about us

Le borse, le cinture e gli accessori in pelle di Officina N.11 nascono dall’esperienza di oltre trent’anni di Francesco Banzola nel settore degli accessori in pelle, a contatto con le realtà più importanti ed innovative della moda italiana.
Nel 2015 Francesco lascia il suo vecchio laboratorio in periferia e, in collaborazione con Marta Casadio, apre Officina n.11, in una posizione più centrale: via Evangelista Torricelli 11, a due passi dalla splendida Piazza del Popolo, a Faenza.
Le borse in pelle di Officina N.11 sono adatte all’uso quotidiano, ma anche alle occasioni eleganti. Il loro aspetto “vissuto” deriva da lavorazioni particolari, come la tintura in acqua, la ceratura, la spazzolatura e altri trattamenti eseguiti a mano. Queste lavorazioni conferiscono alle borse di Officina N.11 un aspetto mai uniforme, che è una delle caratteristiche più apprezzate e le rendono pezzi unici e irripetibili. Borse, cinture, portafogli e altri accessori in pelle sono veri oggetti di design, che acquistano fascino con il tempo e l’utilizzo quotidiano.